Laureato in Giurisprudenza a luglio 2009, presso l'Università Lumsa di Roma con una tesi su "Il sistema della giustizia sportiva".
Dal gennaio 2010 è entrato a far parte dello Studio Legale Galletti Law, dove ha approfondito le tematiche in materia di diritto costituzionale ed amministrativo nelle controversie di pubblico impiego relativamente al comparto della sicurezza, con particolare riferimento alle vicende contenziose attinenti le sanzioni disciplinari inflitte dall'Amministrazione al militare, nonché alle impugnative avverso il diniego dell'Amministrazione alle istanze di trasferimento.
In materia di diritto amministrativo ha trattato le vicende contenziose afferenti le procedure concorsuali, l'attività edilizia e di esproprio, gli appalti pubblici.
Ha sottoscritto il ricorso per alcuni Laboratori di analisi cliniche accreditati con il SSN contro il tariffario regionale 2013 e i budget assegnati dalla Regione Lazio.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione post laurea presso l'Università Lumsa di Roma e gli è stato rilasciato, in data 10.5.2011, il Diploma di Specializzazione alla Professione Legale.
Tramite l'Università Lumsa di Roma è stato chiamato a collaborare per un breve periodo con il Consigliere di Stato Dott. Manfredo Atzeni.
Ha ottenuto l'abilitazione alla professione forense in data 24.10.2012 ed è iscritto all'albo degli avvocati del Consiglio dell'Ordine di Roma dal 21.2.2013.